sabato 1 settembre 2018

"Le fate del Kochi" è uscito ed è già in stampa



"Le fate del Kochi" è già in stampa, tra pochi giorni arriveranno le copie, quindi affrettatevi a richiedere la vostra copia, scontata se acquisterete anche un altro volume della trilogia, "Le fate del Travancore" o "Le fate del Malabar" alla mia mail tenny2004@libero.it
Vi lascio con un piccolo pezzetto tratto dal terzo racconto 'L'apsaras e il Dio'.



[ ... Sul capo una cangiante penna di pavone, il sorriso di un bambino sul volto di un uomo senza tempo, la pelle candida come il latte di mucca bramina, poi indaco come il fiordaliso, infine scura come la notte senza stelle, per poi tornare alla tonalità del latte screziata di azzurrino negli zigomi sottili.
Nelle acque ancora limpide scorgeva riflesso il volto seducente a straziane del divino Krsna e ne fu sedotta sino al pianto doloroso.
«Mio signore Krsna, scusami se ho osato guardarti. Il volto riflesso era il mio e mi osservavo nell'acqua per rivelarmi turbata, ma ora colgo la tua infinita bellezza di cui non posso che accettare la presenza dell'idea.»
Krsna sorrise e il vento intonò l'om; Krsna sorrise di nuovo e l'om si allungò nell'aria vibrando il sibilo del cobra; Krsna flautò il suo zufolo e il vento ripeté l'om ... ]

Nessun commento:

Posta un commento