martedì 26 aprile 2016

La prossima presentazione, danza e narrativa nonchè cucina

Una serata tra amici per offrire a Bologna uno spaccato di India del sud. Dalle 19,00 aperitivo con specialità indiane, dopodichè vi presenterò il mio libro, seguirà un suggestivo spettacolo di danza classica indiana stile Bharatanatyam offerto dalla bravissima Alessandra Pizza.
Vi attendiamo sabato 30 aprile dalle 18,45 presso il centro Tiranga di via Cesare Battisti 9, il costo è di 12 euro per i soci, 15 per i non soci e vi garantiamo una serata interessantissima sia culturalmente che nelle degustazioni ricche e sfiziose.
In questa sede potrete acquistare il mio libro (già richiedendolo alla mia mail tenny2004@libero.it) e godervi uno spettacolo offerto da una delle migliori danzatrici d'Europa, apprezzata nella stessa India dai maestri accademici del Bharatanatyam, Alessandra Pizza.

venerdì 22 aprile 2016

Dove trovare il mio libro

Buon giorno cari lettori, ringraziandovi per le vostre presenzae alle mie presentazioni (tra una settimana una serata fantastica con aperitivo indiano e spettacolo di Bharatanatyam, ve ne darò a breve notizie), vi ricordo dove trovare il mio libro.
Lo potete richiedere nell'edizione cartacea (Edizioni dell'Eremo) ovunque, se le librerie ne fossero sprovviste basta ordinarlo.

venerdì 15 aprile 2016

20 - 04 - 2016, la prossima presentazione de "Le fate del Travancore" a Bologna

Vi aspetto mercoledì prossimo alle 18,15, presso la libreria Naturista in via degli Albari 2/d a Bologna, in pieno centro, non lontano da via Rizzoli e via Oberdan, nella prestigiosa libreria che da anni si occupa di new-age, spiritualità,

giovedì 14 aprile 2016

Una bella intervista su Viaggiare Libera

Bella perchè mi ha permesso di spaziare su tanti temi, l'India che ho vissuto, che amo, che non sopporto, che conosco, che racconto nel libro.
Qui l'intervista clicca)

sabato 9 aprile 2016

Ringraziamenti dopo la prima presentazione

Aggiungi didascalia
Ringrazio chi l'altro ieri era presente alla presentazione del mio libro, un pubblico interessato che mi ha costretto piacevolmente a quasi due ore di risposte su tanti temi, in primis il libro, poi, ovviamente, il Kerala nella sua cultura, cultura, natura ma anche su temi legati alla politica e all'economia del sub-continente.
Spero di non avervi deluso, dal caloroso abbraccio finale so che così non è stato e mi ha fatto un grandissimo piacere avere avuto ringraziamenti e acquisti di copie da parte di persone anziane, anche molto così molta è ancora la loro apertura mentale e culturale, tanti adolescenti dovrebbero da loro imparare.
Ho ancora copie del libro, contattatemi e potrò esaudirvi come in tutte le librerie e negli store online troverete risposte all'acquisto.

giovedì 7 aprile 2016

Ancora un'importante recensione del libro su "Lucidamente"

http://www.lucidamente.com/34294-storie-di-donne-nella-lontana-india/
Un estratto ...

'...Chi sono le fate del Travancore? La vedova, la danzatrice e la sposa: tre aspetti al femminile che rappresentano altrettante icone sociali, rintracciabili anche nel nostro mondo occidentale. Oltre a queste, c’è un’altra figura, la cui presenza si manifesta con continuità, seppur sapientemente dosata nel corso delle tre storie: la Solidarietà con la “s” maiuscola. Quella concreta, quella della gente umile, che agisce d’istinto e non si pone troppe domande. E, così, anche la sofferenza, inevitabile nelle vicende terrene, è vissuta non con la rassegnazione dei deboli, bensì con dignità e con la consapevolezza che essa fa parte da sempre della condizione umana....'